ASSOCIAZIONE CULTURALE PUGLIESE DELLA B.C.

(CANADA – BRITISH COLUMBIA)

Presidente: Vito Fiore Bruno

Nel Panorama delle associazioni di pugliesi in Nord America, l’Associazione culturale della British Columbia merita una particolare menzione per l’operosita’ e la ricchezza delle iniziative promosse nei suoi 26 anni di vita.

Fondata nel 1983 con lo scopo di preservare la cultura e le tradizioni di Puglia, quest’associazione si presenta oggi come un prezioso veicolo di promozione della nostra terra, delle sue bellezze e dei suoi sapori. Piu’ di 1000 persone vengono attirate ogni anno, nel mese di ottobre, dalla Festa D’Autunno organizzata da questa associazione proprio con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dei prodotti tipici locali e dare un impulso al turismo nella nostra regione.

Fondata il 30 Marzo 1983
Promuovere e scambiare la cultura e tradizioni della Puglia con altre comunità o altri gruppi etnici Promuovere e in generale incoraggiare la realizzazione di eventi culturali e sociali tra le comunità di italiani residenti in Paesi diversi.

Direttivo in carica dal 2011 - 2013

Presidente - Vito Bruno